Quest Software tra i leader del quadrante magico 2012 di Gartner per l’application performance monitoring
Quest Software annuncia che la soluzione leader nel settore Foglight® si è posizionata tra i leader del Quadrante Magico 2012 di Gartner per l’Application Performance Monitoring (APM), nell’ambito del report diffuso il 16 agosto da Gartner Inc., che valuta le offerte dei vendor per soluzioni APM complete.
Il cloud computing ibrido, la virtualizzazione, il mobile e le applicazioni software-as-a-service continuano a prendere slancio all’interno delle aziende: il monitoraggio delle applicazioni e delle loro performance è dunque fondamentale per il successo dell’attività. La soluzione Foglight di Quest Software permette allo staff IT delle aziende di identificare e risolvere più facilmente i problemi legati all’application design o alle performance, prima che questi abbiano un impatto negativo sugli utenti finali e sull’azienda stessa.
Alcuni punti salienti:
- Gartner inserisce Quest Software tra i leader del Quadrante Magico 2012 per l’APM.
- Gartner ha valutato 15 vendor sulla base di “capacità di esecuzione” e “completezza della visione”, richiedendo a ogni vendor di soddisfare tutte le cinque dimensioni di APM.
- Quest continua a mettere in atto un approccio completamente integrato alle cinque dimensioni di APM identificate da Gartner: monitoraggio dell’esperienza utente, profilazione delle transazioni definite dall’utente, modelling, discovery e display della componente applicativa, monitoraggio profondo della componente applicativa e analisi dei dati.
- Il report è stato pubblicato dopo il rilascio della soluzione Quest Foglight per Applicazioni Windows AzureTM, una soluzione SaaS di performance monitoring basata su Windows Azure. Il supporto SaaS è stato un criterio incluso nel Quadrante Magico 2012 di Gartner.
Quest Foglight consente agli amministratori IT di andare incontro alle nuove richieste in ambito APM
- Foglight ha consentito a migliaia di aziende di semplificare l’APM, di eliminare i problemi di performance che avrebbero potuto colpire l’azienda e di fornire le metriche necessarie a prevedere e supportare i cambiamenti del mercato.
- Questa efficace soluzione riduce il livello di esperienza e gli sforzi richiesti per monitorare le applicazioni complesse che coinvolgono gli utenti finali, le applicazioni, i database, i sistemi operativi e le reti.
- A differenza di altri leader in ambito APM, Foglight può essere esteso oltre il supporto puramente applicativo per consentire agli amministratori del database, agli amministratori ESX, agli amministratori di rete e agli altri team IT di operare in maniera più semplice e di collaborare efficacemente durante le attività di gestione dei problemi con una “singola versione della verità” strettamente integrata che soddisfi tutti gli utenti della tecnologia.
- Le capacità di monitoraggio dell’esperienza utente di Foglight, inoltre, si estendono oltre la sola performance per fornire alle aziende visibilità senza precedenti attraverso la riproduzione e l’analisi dei clic effettuati da ogni utente su un’applicazione web.
- Grazie a una singola base di codice e a un design adattivo per un’implementazione veloce e un time-to-value accelerato, Foglight offre la flessibilità modulare richiesta per fornire diverse capacità e la sofisticazione adatta a soddisfare le esigenze di ogni azienda.
John Newsom, vice president e general manager, Performance Monitoring , Quest Software
“Negli ultimi 20 anni abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti globali per sviluppare una soluzione di APM solida in grado di offrire un monitoraggio completo, a partire dalle infrastrutture critiche fino alle performance dei siti web per gli utenti finali. I clienti ci spiegano regolarmente che le nostre peculiarità, specialmente per quanto riguarda la capacità di monitoraggio per gli utenti finali, rendono il costo di Foglight molto più giustificabile rispetto a quello di altre soluzioni APM disponibili sul mercato, fornendo allo stesso tempo la possibilità di consolidare strumenti pratici per ridurre ulteriormente la complessità e i costi. Siamo lieti di far parte dei leader del Quadrante Magico 2012 di Gartner per l’APM, poiché questo conferma il nostro impegno nel fornire ai clienti una soluzione per l’APM leader sul mercato pensata specificamente per risolvere i problemi delle aziende e degli utenti IT”.
Condividilo su: