Sophos acquisisce Dialogs per fornire alle aziende protezione completa per i device mobili
Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di DIALOGS, uno dei principali provider privati MDM (Mobile Device Management) europei, che ha sede in Germania e vanta 20 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti mobile con clienti come BMW, AG, Daimler AG, Siemens AG e ThyssenKrupp. Questa acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di Sophos come leader nella protezione mobile aziendale.
L’aumento della diffusione di smartphone e tablet rappresenta un importante cambiamento nel modo di lavorare di privati e aziende. I responsabili IT di aziende di ogni dimensione si trovano ad affrontare rischi e sfide nuove durante la gestione e la messa in sicurezza di una grande quantità di device aziendali e personali: l’incremento dell’utilizzo di applicazioni mobile e la minaccia rappresentata dalla perdita o dal furto dei device rafforzano dunque l’importanza delle soluzioni per la protezione dei dati mobile.
Sophos dissipa le preoccupazioni IT e assicura agli utenti protezione completa ovunque e su tutti i device senza compromettere la produttività aziendale. La soluzione Sophos MobileControl, in particolare, è progettata specificamente per le aziende per assicurare, monitorare e controllare i device mobili in maniera semplice e veloce. Poiché la principale preoccupazione degli utenti consiste nell’avere accesso sicuro ai dati aziendali, la combinazione della capacità di cifratura e protezione dei dati di Sophos con la tecnologia di gestione mobile SaaS (Software as a Service) e on-premise di DIALOGS fornisce un’offerta dal valore unico sul mercato: collaborazione sicura da ogni luogo.
“Le aziende si stanno dotando di un numero sempre maggiore di device mobili – sia aziendali sia per i singoli dipendenti – il cui utilizzo deve essere reso sicuro, compito che spetta ai responsabili IT sempre più sotto pressione”, afferma Chris Hazelton, research director, Mobile & Wireless, 451 Research. “Inizialmente le email rappresentavano il punto critico iniziale, ma la gestione delle applicazioni mobile sta assumendo un’importanza sempre maggiore. Ora più che mai, l’IT si deve concentrare sulle applicazioni per i dati che vengono movimentati attraverso i device. La capacità di fornire un’offerta SaaS MDM flessibile insieme al mobile application management (MAM) aiuterà a risolvere le attuali sfide poste dalla mobilità”.
Insieme a DIALOGS, Sophos rafforza la sua impronta mobile, fornendo agli utenti sicurezza completa per la loro forza lavoro mobile. DIALOGS offre una soluzione MDM, smartMan, che è già nel cuore di Sophos Mobile Control e fornirà la base per l’MDM e per le soluzioni di mobile management che saranno integrate nella suite UTM-based (unified threat management) di Sophos. DIALOGS offre servizi di comunicazione mobile per una messaggistica veloce e affidabile, oltre ai servizi location-based, che Sophos continua a supportare.
“I CISO e i CIO si preoccupano di ottenere policy di difesa della sicurezza e garanzie di conformità per i device mobili che non compromettano la produttività dei dipendenti. In un mercato in evoluzione, con il Bring Your Own Device (BYOD) che presenta ulteriori sfide per l’IT, i nostri clienti hanno bisogno di poter gestire e assicurare in tranquillità tutti i device, indipendentemente dalle preferenze di utilizzo degli utenti”, spiega Rainer Gawlick, CMO di Sophos. “Questo è solo l’inizio dell’offerta di Sophos per la sicurezza completa sui device mobili, che nei prossimi mesi sarà integrata dalle soluzioni per la sicurezza e la cifratura dei dati mobile. Unire le forze con DIALOGS permetterà a Sophos di offrire soluzioni completamente integrate”.
“Siamo felici di unirci a un leader della sicurezza completa con un profondo background nella sicurezza mobile”, dichiara Frank Zimmerman, co-fondatore e managing director di DIALOGS. “La nostra competenza complementare rafforzerà ulteriormente il team per lo sviluppo mobile di Sophos, dando luogo a un time-to-market più veloce per fornire alle aziende le offerte più complete nel campo della sicurezza mobile”.
Condividilo su: