Sophos tra i leader del Quadrante Magico 2012 per lo Unified Threat Management
Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, si posiziona tra i leader del Quadrante Magico per le soluzioni di Unified Threat Management di Gartner, Inc.
La struttura del quadrante si basa sulla commistione tra la completezza della vision aziendale e l’efficacia nell’esecuzione.
Secondo quanto evidenziato nel report “nel quadrante dei leader si posizionano i vendor all’avanguardia nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni UTM in grado di rispondere efficacemente alle esigenze delle imprese di media dimensione. Per conquistare un posto tra i leader, sono necessari diversi requisiti tra cui un ampio portafoglio di soluzioni capaci di soddisfare le necessità di ogni tipologia di realtà aziendale, il supporto efficace per le molteplici richieste e una capacità di gestione e segnalazione semplici da implementare.
I vendor che si posizionano in questo quadrante dominano il mercato grazie alle caratteristiche di protezione integrate nelle loro soluzioni, che consentono agli utenti di trarne grandi benefici senza alcuna ripercussione sull’attività dell’utente finale né oneri per lo staff aziendale.
Questi vendor, inoltre, hanno dimostrato particolari capacità al fine di evitare vulnerabilità nei loro prodotti per la sicurezza e le soluzioni offerte sono dunque affidabili, intuitive e semplici da gestire.
Sophos UTM elimina la complessità nell’implementazione e la gestione di un’ampia gamma di soluzioni per la protezione da virus, spam e attacchi hacker. Combinando le principali soluzioni di sicurezza in una singola applicazione flessibile, Sophos UTM offre un controllo centralizzato attraverso una console semplice da utilizzare.
Inoltre, per rispondere alle crescenti esigenze dei suoi clienti, Sophos ha recentemente presentato la soluzione di UTM con funzionalità cloud attraverso Amazon VPC (Virtual Private Cloud), che permette agli utenti di ospitare e far girare un’infrastruttura server in ambiente cloud scalabile e protetto.
Gartner afferma che “in particolar modo nelle attuali condizioni economiche, la maggior parte delle PMI hanno vincoli di budget e di personale molto stringenti. Aspetti come la semplicità di implementazione e utilizzo, l’efficace e costante supporto locale di canale e la flessibilità dei prezzi diventano dunque parametri di valutazione strategici”.
“Diventa sempre più difficile per le aziende di ogni dimensione creare infrastrutture di rete sicure a causa della crescente diffusione delle reti wireless, delle filiali dislocate sul territorio, del cloud computing e dei dispositivi mobili”, spiega Jan Hichert, senior vice president, Network Security di Sophos. “Il nostro obiettivo è di fornire una soluzione di sicurezza completa che consenta alle aziende di proteggersi adeguatamente semplificando al massimo l’aspetto gestionale. Siamo convinti che la posizione di leader conquistata nel Quadrante Magico di Gartner dimostri che stiamo raggiungendo tale obiettivo”.
Sophos è stata inoltre posizionata da Gartner come “Leader” nel 2011 perla Protezionedei dati mobile e per la protezione dell’endpoint.
Per scaricare il rapporto completo cliccare qui.
Per maggiori informazioni relative alla Unified Protection, è possibile guardare il video.
Condividilo su: