The North Face celebra i 30 anni del suo storico Himalayan Parka con una nuova versione rivisitata per la FW24
Calore estremo, design iconico. L’Himalayan parka è per chi gioca secondo le proprie regole.
The North Face presenta la reinterpretazione dell’iconico Himalayan Parka, per celebrare i suoi 30 anni di grinta e innovazione. Il nuovo design ha uno sguardo rivolto al futuro, che esalta un nuovo spirito di esplorazione attraverso un approccio innovativo, fondendo stile e cultura.
Lanciato per la prima volta nel 1994, l’Himalayan Parka è stato ideato per resistere a condizioni estreme e a sostenere coloro che le affrontano senza paura. Elemento cardine dell’Expedition System di The North Face, per la FW24 il parka è stato reimmaginato per l’uso quotidiano, con elementi che ne rievocano la storia e una costante ricerca di innovazione che dura da 30 anni.
Il capo iconico è stato reinterpretato con design e caratteristiche moderne, passando da capo d’alta montagna a capo essenziale per tutti i giorni.
Himalayan Parka è fabbricato in tessuto ripstop cerato per una resistenza ottimale all’abrasione, a tagli e graffi, impreziosito da patch celebrativi dell’anniversario ed è caratterizzato da una struttura pensata per il massimo del comfort, mentre l’imbottitura in piuma d’oca da 550 grammi da fonti responsabili garantisce un calore senza paragoni. La vestibilità può essere personalizzata grazie ai blocchi di cordino sull’orlo e alla patta in velcro che copre la zip principale.
Protagonisti della campagna sono i talent britannici Deba, attivista che ama condividere contenuti lifestyle e il suo amore per la vita all’aria aperta e Corbin Shaw artista che indaga la mascolinità e su come è stata definita per lui durante la crescita, reimmaginando le “icone” e gli oggetti maschili sfidando gli stigmi e gli stereotipi.
Al prezzo di 450 euro, il Parka HMLYN è disponibile da oggi in negozio e online su www.thenorthface.it
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