The North Face celebra il suo 50° anniversario con la campagna globale “Question Madness”
Stabio, 26 ottobre 2016 – In occasione del suo 50° anniversario, The North Face ha svelato la sua nuova campagna mondiale dal titolo “Question Madness”.
Questa iniziativa rappresenta l’evoluzione del brand, che da piccolo negozio aperto a San Francisco nel 1966 ha saputo affermarsi come leader globale del mercato outdoor. In questi cinque decenni, l’impegno del marchio a favore dell’esplorazione – dalle vette dell’Himalaya fino al contenuto urbano – è rimasto invariato e continua ad essere il filo conduttore del marchio in tutti gli ambiti: retail, campagne pubblicitarie e relazioni con i consumatori.
“Question Madness”
Protagonisti della campagna digital 2016 gli atleti che hanno fatto parte della storia del marchio trovando entusiasmo e grande soddisfazione nelle loro straordinarie imprese e diventando fonte di ispirazione per gli altri, spingendoli a mettersi alla prova.
La campagna è caratterizzata da immagini mozzafiato catturate nei luoghi più remoti del globo e molto del girato è stato realizzato dagli atleti stessi durante le loro spedizioni. La colonna sonora di questo emozionante video è la bellissima “Miles From Nowhere” di Cat Stevens.
“Question Madness” punta a valutare le motivazioni che sono alla base del desiderio di esplorare, e che portano le persone a sfidare i propri limiti.
Come brand, The North Face rimette in discussione il concetto tradizionale di realizzazione e sprona i suoi clienti a fare lo stesso, promuovendo un concetto di esplorazione intesa come il muoversi continuamente in avanti, sia a livello individuale sia come società.
“Questa campagna arriva in un momento in cui per la storia del nostro brand l’esplorazione – qualsiasi sia la sua accezione – è più importante che mai” commenta Todd Spaletto, Presidente The North Face. “In quanto società, mettiamo in discussione le tradizioni, i sistemi prestabiliti, le istituzioni; ciò che fino a ieri era considerato fuori dal normale oggi è assolutamente accettabile. Noi ci mettiamo al fianco e celebriamo tutti coloro che hanno il coraggio di affrontare l’ignoto e definire il proprio successo nel modo a loro più congeniale”
Stacy Peralta skateboarder, surfista e regista della campagna spiega: “La linea sottile tra il progresso e la follia è qualcosa che gli atleti attraversano e riattraversano ogni giorno. Ho trascorso molto tempo con gli atleti e ritengo che spesso vengano totalmente fraintesi. La maggior parte di noi ritiene che a guidarli nelle loro sfide sia la follia ma in realtà si tratta di più di questo, di un traguardo intangibile, si tratta di impegnare ogni fibra di sé stessi per tirar fuori qualcosa di davvero straordinario e quando ciò avviene è incredibilmente liberatorio. Quando ci si spoglia di tutto il resto, ciò che resta sei tu ed il tuo momento ed è la sensazione più bella del mondo”.
La campagna è stata lanciata su Facebook in 16 paesi e sarà inoltre diffusa sui media online e attraverso alcune iniziative OOH in mercati di paesi selezionati.
Per vedere il video #QuestionMadness: https://youtu.be/ayv41ZmNWtk
Tra i protagonisti di “Question Madness”, gli atleti The North Face Xavier De Le Rue, Emily Harrington, Alex Honnold, Renan Ozturk e Conrad Anker.
Tutti sono invitati a condividere il racconto di come cercano di superare i propri limiti sui social con #QuestionMadness.
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