The North Face presenta VENTRIX™, la giacca che fatica insieme a te
Il sistema di ventilazione dinamica sviluppato dal brand per rispondere alle esigenze degli atleti membri del suo team
Stabio, 18 settembre 2017 – The North Face presenta per la stagione AI 2017 la sua nuova incredibile innovazione per l’abbigliamento outdoor: VENTRIX™. Questa tecnologia mid-layer presenta un sistema dinamico di microfori che si aprono e si chiudono durante l’attività fisica, regolando la temperatura corporea.
Vincitrice di un ISPO Gold Award, questa tecnologia permette a chi indossa i capi VENTRIX™ di rimanere al caldo evitando però che il corpo si surriscaldi; nelle zone del corpo ad alta traspirazione sono infatti collocati dei microfori tagliati al laser. Quando il corpo non è in movimento i microfori rimangono chiusi trattenendo il calore; quando invece aumenta l’intensità dell’attività fisica i microfori si aprono offrendo traspirabilità e regolando la temperatura corporea.
Questo evita di dover sfilare e poi indossare nuovamente i capi di abbigliamento quando il corpo si surriscalda oppure si raffredda a seconda delle varie fasi dell’attività sportiva. Completata da un tessuto esterno leggero e a prova di acquazzoni, la tecnologia VENTRIX™ sarà utilizzata nelle collezioni del brand dedicate all’hiking, oltre che in alcuni capi Summit Series.
Seguendo il mantra del brand “Athlete Tested, Expedition Proven”, VENTRIX™ è stata creata tenendo ben presenti le necessità degli atleti ed è stata collaudata in alcuni tra i contesti outdoor più estremi del mondo.
L’atleta e alpinista big-mountain David Göttler spiega: “Ho utilizzato la Summit Series Ventrix Jacket durante una spedizione sulla parete sud dello Shishpangma, una vetta di 8.000 metri in Tibet. Utilizzandola come top layer, era perfetta per le altitudini più basse per proteggermi dal vento freddo mentre scalavo o procedevo nel percorso. Quando ho compiuto l’ultimo sforzo per raggiungere la vetta l’ho utilizzata abbinata a un guscio. Grazie a questi strati di abbigliamento ho scalato un 8.000 senza che il mio fisico si surriscaldasse o si raffreddasse in nessuna delle tappe del percorso: il sogno di ogni alpinista! La Summit Series Ventrix Jacket era perfetta per mantenere basso il raffreddamento dato dal vento, garantendo al tempo stesso la libertà di muoversi velocemente e con efficienza; il che mi ha permesso di concentrarmi unicamente sul mio obiettivo.”
I capi VENTRIX™ sono disponibili nei modelli da uomo e da donna sul sito www.thenorthface.it e nei negozi The North Face selezionati. Per essere sempre aggiornati in merito al brand è possibile seguire i profili @TheNorthFace su Instagram e Facebook e @TheNorthFaceEU su Twitter.
Ai seguenti link è possibile guardare i video dedicati a Ventrix e al progetto correlato “The Release Project”:
Video con durata 30’’ – https://youtu.be/-zqzm5lkg_4
Video con durata 90’’– https://youtu.be/ObrKyuyaQm4
Video Jimmy Chin con durata 15’’ –https://youtu.be/Wl8DvVnpRLE
Video Alex Honnold con durata 15’’ – https://youtu.be/KH-sQrWp0Kg
Video Emily Harrington con durata 15’’– https://youtu.be/40yOsFDxT84
Condividilo su: