THE NORTH FACE: STEEP TECH RMST
A LEGACY REMASTERED
Più di 30 anni fa, l’intrepido freeskier Scot Schmidt ha spinto i confini dell’abbigliamento da sci oltre ogni immaginazione creando Steep Tech. Quest’anno, The North Face rende omaggio a Schmidt con la Collezione Steep Tech RMST, una rivisitazione di alcuni capi storici che onora il passato e anticipa il futuro.
Scot Schmidt è stato un pioniere del freeski del suo tempo, noto per le sue incredibili imprese, saltando da pareti rocciose nella neve fresca a oltre 50 miglia all’ora.
Nel 1983, The North Face è diventato il primo sponsor di Schmidt, accompagnandolo con abbigliamento da sci che ha spinto al limite. Il progetto è iniziato con la personalizzazione e le modifiche per ottimizzare i capi e e ha dato vita a una delle collezioni più innovative del nostro tempo. Scot ha sfruttato la sua immaginazione per sognare design e funzionalità che il settore non aveva mai visto, collaborando con il team di design The North Face per trasformare i bozzetti in realtà.
Nasce così, per la PE24, Steep Tech RMST: più resistente, più leggera, più veloce, la collezione è pensata per risvegliare l’adrenalina, offrendo massima protezione per qualsiasi avventura.
Il pezzo forte della collezione è il modello RMST Steep Tech Work Jacket GTX. Progettata per durare nel tempo con tessuto GORE-TEX completamente impermeabile, questa giacca caratterizzata da un design asimmetrico è dotata di cappuccio regolabile e rimovibile, cuciture saldate e una serie di tasche e cerniere che ricordano i modelli originali Scot Schmidt Steep Tech Designs.
La collezione è disponibile da oggi, 20 febbraio, su www.thenorthface.it e in store selezionati.
Condividilo su: