Veeam amplia il Programma ProPartner a livello EMEA
Il Programma ProPartner EMEA di Veeam ha lo scopo di supportare i partner a soddisfare i requisiti dell’Always-On Enterprise e a mantenere l’impegno con il canale
Milano, 7 aprile 2016: Veeam® Software, l’innovativo fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise™, annuncia l’espansione del proprio ProPartner Program EMEA, costruito attraverso numerosi successi sin dal suo esordio nel 2008. Il Programma Veeam ProPartner permette ai partner di sfruttare le opportunità di business create dall’Always-On Enterprise. Il programma ha conquistato più di 4.300 partner EMEA nel 2015, portando il totale dei ProPartner in EMEA a 22.700.
Il Programma ProPartner è una piattaforma di lavoro efficace tra i Veeam ProPartner e Veeam stessa, con il diretto mandato di affrontare la sfida della disponibilità dei dati e delle applicazioni per le aziende Always-On. Veeam opera su un modello di business puramente basato sul canale e il ProPartner Program EMEA continua a focalizzarsi sulle mosse vincenti con l’obiettivo di attivare il canale in tutti i mercati: dalle piccole medie imprese alle grandi aziende e continuare a creare nuove opportunità per i rivenditori e i Veeam Cloud & Service Provider.
I principali miglioramenti apportati al programma includono:
- Nuove funzionalità del ProPartner Program EMEA di Veeam:
- Il programma VASP, ovvero Veeam Accredited Service partner – Identifica una selezionata lista di partner, system integrator e consulenti IT con le abilità tecniche in grado di fornire valore aggiunto e servizi professionali affidabili per implementare il portfolio dei prodotti di Veeam.
- Specializzazione Enterprise – si punta a indirizzare e supportare i ProPartner ad approcciare i clienti Enterprise in merito ai temi di Always-on e continuità di business. Questa funzionalità dovrebbe essere lanciata nel secondo trimestre del 2016.
- Strumenti di marketing e vendita avanzati per fornire un ulteriore supporto quotidiano ai ProPartner
- Riprogettazione del sito ProPartner Portal – il portale dedicato ai partner, con accesso al supporto tecnico e informativo, sarà disponibile nel corso del 2016.
- Migliore accesso ai fondi del marketing e alle campagne/risorse di marketing e vendita.
- Formazione specifica per i ProPartner con:
- Certificazioni Veeam Sales Professional (VMSP) e Veeam Technical Sales Professional (VMTSP), come requisito obbligatorio per i partner di qualsiasi livello.
- Corso con esame sulla Veeam Availability SuiteTM v9 per diventare un Engineer Certificato Veeam (VMCE) è già disponibile da febbraio.
- Nuova certificazione di VMCE avanzato (corso di due giorni ed esame) sarà introdotta entro la metà del 2016.
- Corsi gratuiti alla Veeam University e workshop tecnici tenuti dai system engineer di Veeam.
Nel recente report sulla soddisfazione dei partner EMEA, in cui nel 2015 sono stati intervistati 50.400 contatti, il 94% dei partner ha valutato il programma ProPartner come “molto buono” o “buono”. I partner EMEA hanno inoltre elogiato Veeam per la qualità dei suoi prodotti e hanno fornito le seguenti dichiarazioni:
- La più diffusa: “Mi fido di Veeam, sia come società che per la qualità dei suoi prodotti”
- La seconda e la terza più diffusa: “Uso Veeam per sostituire una soluzione già esistente presso i miei clienti”
- “Perdita di dati” e “object restore” sono state le risposte più frequenti dei partner riguardo ai problemi che i prodotti Veeam riescono a risolvere per i propri clienti/prospetti.
“Veeam opera su un modello di business basato sul canale e riconosce che il successo dei propri ProPartner ha un impatto diretto sul proprio successo. I nuovi upgrade e miglioramenti al Programma ProPartner EMEA creeranno un canale più forte e meglio preparato ” ha dichiarato Gilles Pommier, vice presidente di Channel & Cloud, EMEA, di Veeam: “Mentre Veeam continua a fornire la disponibilità dei dati e delle applicazioni per l’Always-On Enterprise, intende anche migliorare e rafforzare la formazione, il valore aggiunto, la profittabilità e il marketing integrato dei propri partner e li supporta a mantenere la loro reputazione come consulenti di fiducia per i clienti Veeam”.
Opinione dei partner sul Programma ProPartner EMEA di Veeam:
“I nostri clienti ci stanno chiedendo sempre più spesso l’accesso e la costante disponibilità delle loro applicazioni business e dei dati”, ha detto Roland Koenig, General Manager e Capo della Virtualizzazione di Bechtle. “Essere partner di Veeam ci ha permesso di poter soddisfare queste richieste e permettere di garantire una operatività continuativa per i nostri clienti. Il Programma ProPartner di Veeam è stato un ottimo investimento per noi, che ci permette di garantire la disponibilità dei dati e la funzionalità ai nostri clienti”.
“Il nostro investimento in Veeam ci ha permesso di essere preparati per qualsiasi eventualità, abbiamo acquisito una migliore conoscenza, un valore e una competenza sui nostri stessi partner e clienti”, ha detto George M. Sabbagha, fondatore e CEO di SCASICOMP. “I servizi che il Programma ProPartner offre, come la formazione e la certificazione, sono eccezionali perché offrono degli strumenti addizionali pensati per i bisogni individuali”.
Nel secondo trimestre di quest’anno, Veeam sta invitando i propri ProPartner al VeeamOn Forum in tutta l’area EMEA per condividere le best practive per migliorare la relazione con i partner. Gli standard e requisiti del Programma ProPartner EMEA saranno estesi anche all’Europa dell’est, Russia & CIS, Medio Oriente e India durante il 2016, con l’obiettivo di unificare tutti i programmi entro il gennaio 2017.
Nel primo trimestre del 2016, il Programma ProPartner EMEA di Veeam è stato votato, da rivenditori e distributori, come il “Miglior programma sul canale dell’anno” da Dutch IT-channel Award
Risorse
- Per ulteriori informazioni sui miglioramenti del Programma ProPartner, gli attuali ProPartner possono visitare http://propartner.veeam.com/propartner/php.
- Per chi fosse interessato a diventare un ProPartner di Veeam, visiti https://www.veeam.com/it/propartner.html
—
VeeamON Forum 2016: l’evento sulla disponibilità dei data center più importante d’Italia si svolgerà il 16 giugno 2016 a Roma. L’evento è ideato per mettere in contatto esperti IT e professionisti di grande rilievo a livello nazionale per comprendere come garantire l’Availability for the Always-ON Enterprise™. Il forum di un giorno offrirà ai partecipanti approfondimenti relativi alle tendenze IT e all’ultima ricerca per supportare i clienti a sfruttare al meglio gli investimenti IT nella virtualizzazione server, nello storage e nel cloud. I principali esperti del settore condivideranno il palco con il management di Veeam. Per prenotare la partecipazione e ricevere aggiornamenti all’ordine del giorno è possibile visitare il sito web, https://go.veeam.com/veeamon-forum-italy.
###
Veeam® riconosce le nuove sfide che le aziende di qualunque dimensione e in ogni parte del mondo devono affrontare per abilitare il Always-On BusinessTM, che deve funzionare H24 e 365 giorni all’anno. Per rivolgersi a queste aziende, Veeam ha dato inizio a un nuovo mercato di Availability for the Always-On Enterprise™. A differenza delle soluzioni legacy di backup che offrono tempi di recovery time (RTO) e recovery point objective (RPO) di ore o giorni, Veeam supporta le imprese a ottenere recovery time and point objective (RTPOTM) inferiori a 15 minuti per tutti i dati e le applicazioni. Un risultato raggiunto fondamentalmente attraverso un nuovo tipo di soluzione olistica che fornisce ripristino ad alta velocità, l’eliminazione della possibilità della perdita dei dati, recuperabilità certa, l’ottimizzazione dei dati e completa visibilità. Veeam Availability SuiteTM, che include Veeam Backup & Replication™, sfrutta la virtualizzazione, lo storage, e le tecnologie cloud che consentono ai moderni data center di aiutare le aziende a risparmiare tempo, ridurre i rischi e diminuire sensibilmente i costi operativi e di capitale. Il tutto supportando gli obiettivi di business presenti e futuri dei clienti Veeam.
Fondata nel 2006, Veeam attualmente ha 37.000 ProPartner e più di 183.000 clienti nel mondo. Il quartier generale di Veeam ha sede a Baar, in Svizzera, e l‘azienda ha uffici in ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioni, visita https://www.veeam.com.
Per ulteriori informazioni:
Sound PR
Ilaria Sala
i.sala@soundpr.it/veeam@soundpr.it
Tel. 02 205695.27
www.soundpr.it / www.facebook.com/SoundPR
Condividilo su: