Veeam estende le pluripremiate innovazioni a Windows Server Hyper-V
Veeam® Software – innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Windows Server Hyper-V – presenta i Virtual Lab per Windows Server Hyper-V. Tra le caratteristiche che verranno incluse nella nuova versione di Veeam Backup & Replication™ v7, i Virtual Lab forniscono funzionalità potenti e facili da utilizzare che garantiscono la protezione, le performance e la disponibilità degli ambienti Hyper-V.
I Virtual Lab lavorano insieme a vPower®, la tecnologia brevettata di Veeam che consente di gestire le macchine virtuali (VM) direttamente da un file di backup compresso e deduplicato su una memoria di backup regolare. Grazie a vPower, una macchina virtuale può girare da qualsiasi punto di ripristino (full o incrementale) senza necessità di apportare cambiamenti al backup stesso. I Virtual Lab per Hyper-V fanno seguito alla versione 2012 di Instant VM Recovery™ per Hyper-V, che sfrutta i vantaggi di vPower per minimizzare il downtime e le interruzioni consentendo al tempo stesso alla divisione IT di gestire una macchina virtuale direttamente dal backup mentre il ripristino completo è in corso.
Le nuove funzionalità brevettate basate dalla combinazione di vPower con i Virtual Lab per Hyper-V includono:
- SureBackup®: elimina i rischi testando il backup e verificando il ripristino. Questo processo, completamente automatico, consente agli utenti di verificare la ripristinabilità di tutti i backup di ogni macchina virtuale, senza ulteriori risorse hardware o tempi e sforzi di gestione aggiuntivi.
- U-AIR® (Universal Application-Item Recovery): consente il ripristino di oggetti individuali, veloce e senza agenti, da qualsiasi applicazione virtualizzata. Quando gli utenti cancellano accidentalmente e-mail importanti o avviano script che danno luogo a cambiamenti non intenzionali, U-AIR aiuta gli amministratori a recuperare facilmente gli item che sono stati persi o danneggiati.
- Sandbox On-Demand: gestisce le macchine virtuali in ambienti isolati e sicuri, costruiti dall’archivio e dai backup esistenti. Invece di utilizzare risorse di produzione per ripristinare i backup o di appesantire le VM con snapshot aggiuntivi, gli ambienti virtuali possono essere creati “al volo”, consentendo agli utenti di accedere semplicemente alle macchine virtuali richieste nei punti di ripristino desiderati.
Veeam Backup & Replication, la soluzione leader sul mercato per il backup delle VM, è specifica per la virtualizzazione (Built for Virtualization™). Utilizzata da più di 60.000 aziende in tutto il mondo, Veeam Backup & Replication è una soluzione potente, economica e facile da utilizzare per ambienti virtuali di ogni dimensione. I Virtual Lab per Hyper-V portano avanti la strategia di Veeam che supporta le aziende nell’adozione della Modern Data ProtectionTM e consente loro di beneficiare dei vantaggi della virtualizzazione in termini di efficienza e costi.
Veeam Backup & Replication v7 sarà disponibile nel terzo trimestre del 2013. Per maggiori informazioni sui Virtual Lab per Hyper-V e sulle nuove caratteristiche di v7, visitare il sito http://go.veeam.com/v7.
“La moderna protezione dei dati è fondamentale per il successo delle iniziative Windows Server Hyper-V ed eliminare i rischi è una delle principali priorità per i nostri clienti”, dichiara Doug Hazelman, Vice President of Product Strategy di Veeam Software. “I Virtual Lab per Hyper-V forniscono un metodo facile e innovativo per portare a termine in sicurezza compiti come validare i backup e testare gli aggiornamenti dei software senza impattare gli ambienti di produzione: in questo modo, aiutano quindi gli amministratori a proteggere le loro infrastrutture, aumentando al contempo l’affidabilità e la disponibilità degli ambienti virtuali”.
“Le aziende con infrastrutture Hyper-V hanno bisogno di una data protection affidabile sviluppata specificamente per ambienti virtuali”, commenta Ratmir Timashev, President e CEO di Veeam Software. “Nell’ottobre 2012 Veeam è stata orgogliosa di potersi posizionare tra i primi vendor in grado di supportare Windows Server 2012. Ora, siamo entusiasti di essere il primo vendor di data protection a portare le funzionalità dei Virtual Lab ad Hyper-V, fornendo un supporto e un backup avanzato fondamentali, oltre a funzionalità di ripristino per una base utenti in rapida crescita”.
Per maggiori informazioni:
- Veeam Software: http://www.veeam.com/it
- 5 modi di implementare vPower: http://www.veeam.com/datasheet-5-ways-to-put-vpower-to-work-for-you_ds.pdf
Condividilo su: