Veeam Software chiude il 27 esimo trimestre consecutivo in crescita e supera quota 63.000 clienti
Veeam® Software – innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Windows Server Hyper-V – rende noti i risultati del primo trimestre 2013, che si chiude in crescita per la 27a volta consecutiva e porta a più di 63.000 i clienti dell’azienda.
“Sono stati necessari 6 anni per raggiungere i 50.000 clienti”, dichiara Ratmir Timashev, CEO di Veeam. “Meno di 6 mesi dopo aver ottenuto questo risultato, abbiamo superato quota 60.000. Stiamo crescendo con questa rapidità perché i data center moderni hanno bisogno di Modern Data Protection e Veeam fornisce soluzioni specifiche per la virtualizzazione potenti, economiche e facili da utilizzare”.
Rispetto allo stesso periodo del 2012, il fatturato totale è cresciuto del 39% nel primo trimestre 2013, mentre il giro d’affari relativo alle nuove licenze è aumentato del 28% nello stesso periodo.
Grandi successi anche per la filiale italiana che, rispetto allo stesso periodo del 2012, havisto una crescita superiore al 60% nel primo trimestre 2013. “La crescita di Veeam Software Italy è continua, a ritmi in linea o superiori a quelli della Corporate. Il primo trimestre 2013 non fa eccezione, e conferma la validità del lavoro svolto dal team Italiano, consentendoci di festeggiare nel migliore dei modi il terzo compleanno di Veeam Software Italy” commenta Fabio Alghisi, Sales Manager di Veeam Italy.
Nel primo trimestre Veeam si è inoltre aggiudicata 12 prestigiosi premi in ambito tecnologico, tra cui:
- Argento per Backup & Disaster Recovery nei Prodotti dell’Anno 2012 di SearchStorage.com
- Un VirtualizationAdmin.com Reader’s Choice Award per Monitoraggio, Gestione e Performance
- Hit of the Year 2013 per le Istituzioni Finanziarie da Gazeta Bankowa in Polonia
- Best of 2013 in Server/Virtualizzazione da Innovationspreis-IT 2013 in Germania
- Finalista alla SaaS Solution dell’Anno agli European IT & Software Excellence Awards 2013
- Bronzo per il Miglior Vendor di Software ai Channel Awards 2013 inBelgio
I successi del primo trimestre:
- Rilascio di Veeam Backup Cloud Edition, che trasforma ogni piattaforma di archiviazione cloud, tra cui Microsoft Azure, Amazon S3 e Glacier, Rackspace, HP Cloud, Google Cloud e molte altre, in un repository di dati per backup facile da utilizzare, fornendo un’alternativa potente ed economica alla registrazione e all’archiviazione dei backup offsite tradizionale.
- Superamento dei 200.000 utenti per Veeam Backup Free Edition e Veeam FastSCP. Questi strumenti gratuiti consentono di archiviare, copiare o effettuare il backup di una macchina virtuale (VM) senza interruzioni o necessità di spegnerla. Gli amministratori IT possono inoltre ripristinare i dati da una VM, dai backup o dagli snapshot SAN e possono migrare e gestire le VM e i file.
- Introduzione della Modern Data Protection, una nuova campagna che supporta le aziende nell’implementazione della Modern Data Protection grazie a soluzioni potenti, economiche e facili da utilizzare specifiche per la virtualizzazione.
- Virtualization Data Protection Report 2013. Veeam ha reso noti i risultati del sondaggio annuale sulla protezione dei dati, condotto su CIO di Europa e Stati Uniti.
- Conto alla rovescia per Veeam Backup & Replication v7TM. Veeam ha svelato alcune caratteristiche che saranno incluse nel prossimo rilascio del suo software principale, tra cui:
- Archive to Tape, che fornisce un’altra opzione di archiviazione dei backup Veeam – disk, cloud and tape. Questa caratteristica supporta virtual tape library (VTL), tape library e drive stand alone, è completamente integrata in Veeam Backup & Replication, tiene traccia delle VM archiviate nei vari punti di ripristino all’interno dei diversi tape.
- Virtual Lab per Hyper-V. Questa tecnologia estenderà ad Hyper-V caratteristiche potenti come SureBackup®, Universal Application-Item Recovery (U-AIR®) e Sandbox On-Demand.
- Veeam ExplorerTM per Microsoft SharePoint, che fornirà visibilità istantanea sui Backup SharePoint, capacità di ricerca avanzate e un veloce ripristino di item individuali di SharePoint.
- vSphere Web Client. Questo nuovo plug-in per il Client vSphere Web monitorerà i backup e l’infrastruttura di backup direttamente da vSphere, identificherà le macchine virtuali non protette e semplificherà la capacità di pianificazione.
- Backup e ripristino per vCloud Director migliorati. Grazie a vCD API, Veeam visualizzerà l’infrastruttura vCD direttamente su Veeam Backup & Replication, eseguirà il backup di tutti i metadati e gli attributi vApp, ripristinerà le vApp e le VM direttamente tu vCD e supporterà il ripristino delle VM fast-provisioned.
Condividilo su: